La facciata continua è una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantisce, di per sé o congiuntamente all’opera edilizia, tutte le funzioni normali di una parete esterna, che non porta altro carico che il peso proprio e la spinta del vento.
Questi carichi sono trasferiti alla struttura portante principale attraverso collegamenti ai solai o ai pilastri dell’edificio.
I vantaggi delle realizzazioni delle facciate continue sono:
Una tale parete di tamponamento è progettata per resistere all’infiltrazione dell’aria e dell’acqua, alle forze di vento, alle forze sismiche, oltre al citato peso proprio. L’uso della facciata continua rappresenta la nuova architettura moderna. Dove richiesto e dove necessita creiamo facciate continue che garantiscono la massima trasparenza e luce negli ambienti utilizzando ganci esili per il fissaggio dei vetri.I pannelli vetrati visivi sono costituiti da vetrate isolanti con cristalli visarm in camera e temperati con profili in alluminio a taglio termico con varie forme e specchiature, mentre i pannelli ciechi possono essere realizzati con vetri monolitici, pannelli retrostanti, pannelli coibentati, doghe o con elementi metallici (tra cui acciaio, acciaio porcellanato, alluminio, titanio e alucubond).
IMEA srl realizza facciate continue a Teramo, in Abruzzo, dei sistemi modulari ad elevata resistenza, assenza di manutenzione e in grado di sprigionare la propria creatività, adottando anche soluzioni stilisticamente ardite, con gli elementi che si integrano tra loro alla perfezione.
PROGETTO DI INVESTIMENTO FINANZIATO DAL PIANO NAZIONALE COMPLEMENTARE - NEXT APPENNINO
© Imea Srl - P. IVA 00239850670 - Credits Privacy Policy Cookie Policy